Vai ai contenuti
Equipe 84 - 29 settembre
Anni60 - Radio Digitalia RICORDI
Pubblicato da Radio Digitalia RICORDI in News · 15 Dicembre 2023
Tags: 29settembreequipe84radiodigitaliaricordimusicaanni60

29 settembre è un brano musicale iconico scritto e composto nel lontano 1966 da due geni della musica italiana, Lucio Battisti e Mogol.




Equipe 84, 29 settembre29 settembre è un brano musicale iconico scritto e composto nel lontano 1966 da due geni della musica italiana, Lucio Battisti e Mogol.
Questo pezzo intramontabile è stato portato al successo dall'Equipe 84, che ha pubblicato la propria interpretazione come singolo nel marzo del 1967. Da allora, questa canzone ha ottenuto un enorme successo sia di critica che di pubblico, diventando un vero e proprio classico della musica italiana.
Il testo, scritto da Mogol, è la storia di un tradimento durato una sola giornata e consumatosi con leggerezza, senza conseguenze sulla relazione sentimentale fissa del protagonista. La vicenda si svolge nel corso di due giornate consecutive. Nella prima, il 29 settembre, il protagonista conosce una ragazza in un bar; quasi senza accorgersene, i due entrano in intimità e passano tutta la serata insieme, prima al ristorante e poi a ballare. Il giorno dopo, il 30 settembre, il protagonista  il protagonista si sveglia animato da un immutato amore per la propria compagna, tanto che si precipita a telefonarle per dichiarare il suo amore, come se niente fosse accaduto la sera prima.

Equipe 84 - 29 settembre


Non sono presenti ancora recensioni.
0
0
0
0
0
Radio Digitalia RICORDI
Torna ai contenuti